Nata dall'accordo tra l'ex presidente della Sambenedettese Roberto Renzi e il presidente del San Benedetto City Alessio Collini, la Samb C5 raccoglie l'eredità proprio del San Benedetto City e dopo aver conquistato due promozioni in due anni, dalla serie D alla C1, si propone in città come seconda squadra in ordine d'importanza dietro solamente alla Sambenedettese Calcio.
Quello ideato da Alessio Collini è un progetto intraprendente, reso possibile grazie alle molteplici sinergie create con partner e sponsor che hanno scelto di dare fiducia al suo operato.
Sulla scia del doppio salto di categoria ottenuto in soli due anni, l'obiettivo minimo per la stagione 2024/25 è quello di disputare un campionato di vertice: a questo proposito è stata allestita anche quest'anno una squadra con elementi di spicco prelevati da categorie superiori e che vantano un'esperienza pluriennale nel futsal marchigiano e nazionale.
Inoltre, al di là dei risultati sportivi, la roadmap del progetto Samb C5 si articola in diversi punti cruciali e prevede:
Il progetto Samb C5 è un progetto serio, lungimirante e che garantisce ampia visibilità su tutto il territorio, ma per poter crescere ulteriormente ha bisogno di essere condiviso con partner, sponsor e soprattutto persone.
Persone intraprendenti, che scelgano di sposare la causa e sostenere - idealmente ed economicamente - questa squadra che nasce oggi, ma affonda profonde le sue radici nel lontano 1923 e rappresenta il vanto passato, presente e futuro di un'intera città.
Indossa i gloriosi colori rossoblu e diventa protagonista insieme a noi!