SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Termina con un pareggio amaro la sfida tra Samb Calcio a 5 e Amici del Centro Sportivo, un match carico di tensioni ed episodi controversi che hanno lasciato l’amaro in bocca al pubblico del PalaSpeca.
La Samb parte bene e chiude il primo tempo sull’1-0 grazie alla zampata di Mindoli, sempre più leader tecnico dei rossoblù. Nella ripresa, però, gli ospiti trovano il pari con Piccioli, approfittando di una disattenzione difensiva.
La gara si accende ulteriormente quando Sestili colpisce un palo clamoroso, lasciando il pubblico incredulo. Poco dopo, arriva l’episodio che cambia volto alla partita: un fallo non fischiato alla Samb scatena le proteste di Mindoli, che si vede sventolare il primo cartellino rosso della sua straordinaria carriera ventennale. L’espulsione del capitano è seguita dall’allontanamento di mister Seghetti, reo di aver espresso il proprio disappunto verso un arbitraggio a dir poco discutibile.
Il risultato non cambia, nonostante i tentativi disperati della Samb e qualche occasione degli ospiti nel finale. Una serata storta, in cui i rossoblù hanno pagato le assenze pesanti, un pizzico di sfortuna e una direzione arbitrale ritenuta non all’altezza.
Ora testa alla prossima sfida, in cui la Samb dovrà rialzare la testa e cercare di ritrovare la vittoria per mantenere il passo in campionato.
🔏 Giuseppe Lisso