Serviva vincere e così è stato: la Samb porta a casa tre punti importantissimi regolando 4-3 un Real Ancaria mai domo. Gol di Cancrini e super Firmani sugli scudi, autore di una splendida tripletta.
Accade tutto nel primo tempo: i ragazzi di Michetti, dopo un avvio arrembante costellato di occasioni da gol, al quarto d’ora si ritrovano sotto, con gli ospiti che sono stati bravi ad essere caparbi nel recuperare un pallone sulla tre quarti, servito a Riccardo Speca che solo contro Colletta infila il gol del vantaggio.
Da qui in poi è Firmani show: il sommelier prima realizza il gol del pari con un preciso tiro piazzato, poi la rete del sorpasso con una traiettoria imparabile che si insacca alla destra del bravo Abet.
Gli ospiti non demordono, e sorprendendo per due volte la retroguardia rossoblu riagguantano prima il pareggio, e poi ribaltano la situazione portandosi sul 3-2.
Michetti, dopo aver chiamato il suo minuto di timeout per strigliare la squadra, vede i propri ragazzi reagire con grande carattere: è Cancrini con un forte tiro incrociato a ristabilire la parità, alterata nuovamente dallo splendido gol del vantaggio sempre ad opera di un meraviglioso Firmani, bestia nera della propria ex squadra.
Il parziale con cui si va a riposo è anche lo stesso con cui termina la contesa: nella seconda frazione di gioco tante occasioni da una parte e dall’altra, ma i puntuali interventi difensivi delle rispettive retroguardie e le efficaci parate di Abet e Colletta indirizzano il risultato verso la Riviera.
Tre punti conquistati e festa del Patrono salva: prossimo appuntamento sabato 14 ottobre per l’insidiosa trasferta di Loro Piceno contro i locali del Castrum Lauri.
🔏 Giuseppe Lisso