15 Mar 2024

Dopo il complicato periodo attraversato dalla Samb Calcio a 5 nell’ultimo mese, coinciso con le dimissioni dell’ormai ex allenatore Becco Giordani, contro il Real Eagles Virtus Pagliare è arrivata una grande reazione da parte dei rossoblù: tutto fin troppo facile per la Samb del neo-mister Stefano Bollettini, che annichisce gli avversari andando a vincere tra le mura amiche del PalaSpeca con un largo 10-0.

I rossoblù, che non hanno praticamente mai rischiato nulla, hanno realizzato cinque gol per tempo.

L’ottima notizia è rappresentata dal Firmani-show: il Sommelier, protagonista con 5 reti realizzate, ha premiato la fiducia di mister Bollettini tornando al gol dopo 4 giornate di digiuno e superando Cancrini, autore di una sola rete, nella speciale classifica dei cannonieri sambenedettesi. Firmani è ora a quota 25, Cancrini immediatamente dietro a 24 marcature.

Anche Mindoli si è ritagliato il suo spazio concretizzando la sua tripletta personale – che comprende tra gli altri un immaginifico gol direttamente su calcio di punizione – che gli permette di raggiungere i 15 gol in campionato. Gloria anche per Paolucci, autore della rete del 2-0.

Da segnalare anche il minutaggio concesso da mister Bolletini a Ruggeri, Mehmeti e il portiere Leonardo Peroni, autore di alcune ottime parate che gli conferiscono sicuramente una bella iniezione di fiducia.

Samb che con questo bel risultato raggiunge quota 41 punti e si proietta nel migliore dei modi verso il derby con l’Ascoli, in programma a Monticelli venerdì 22 marzo.

🔏 Giuseppe Lisso