04 Apr 2025

SARNANO – Va tutto storto alla Samb Calcio a 5, che cade per 3-2 sul campo del Tre Torri Sarnano e rimanda il discorso salvezza all’ultima giornata di campionato. Una gara segnata da episodi negativi e da una gestione poco lucida dei momenti chiave, che condanna i rossoblù a una sconfitta pesante.

La partita si era messa nel migliore dei modi per la Samb, passata in vantaggio con Galanti, bravo a capitalizzare una delle prime sortite offensive. Ma al primo vero affondo dei padroni di casa arriva il pari, firmato da El Hajji, che punisce la difesa sambenedettese con un tiro preciso e angolato.

Nella ripresa è il Tre Torri a trovare il vantaggio con Procaccini che concretizza un contropiede fulmineo. A quel punto mister Seghetti gioca la carta del portiere di movimento, inserendo lo stesso Galanti nel ruolo, ma l’azzardo viene punito: il portiere avversario Censori, con un rilancio lungo e preciso, trova il bersaglio grosso direttamente dalla propria area, segnando il clamoroso 3-1 a porta sguarnita.

Nel finale, Cancrini accorcia le distanze con la rete del 3-2, ma non basta: la Samb resta inchiodata a 33 punti e si giocherà la permanenza in C1 nell’ultima e decisiva giornata, venerdì 11 aprile al PalaSpeca, contro un Cagli già aritmeticamente retrocesso.

Una gara da dentro o fuori.

Giuseppe Lisso