GROTTAMMARE – Allo Sporting Village di Grottammare, casa rossoblù per l’ottava giornata di campionato causa indisponibilità del PalaSpeca, la Samb Calcio a 5 firma una prestazione da manuale e batte con autorità il Gagliole per 3-0.
La partita si apre con un primo tempo vibrante e ricco di intensità, in cui il Gagliole si dimostra avversario ostico e ben organizzato. La Samb, però, trova il vantaggio grazie a una splendida azione su calcio d’angolo: Mindoli pesca Paolucci, che non perdona e segna il suo settimo gol stagionale.
Nella ripresa, i rossoblù tengono botta ai tentativi di rimonta del Gagliole, affidandosi a un monumentale Corradetti, decisivo con interventi provvidenziali. La svolta arriva con Cancrini, che ruba palla a Ferjani e, a tu per tu con Tamburrino, lo fredda per il 2-0.
Gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, ma la mossa si rivela fatale: un errore in impostazione viene punito da Speca, che sigla il definitivo 3-0 a porta vuota.
Grande soddisfazione per mister Seghetti e per tutto l’ambiente rossoblù, che vola a quota 16 punti in classifica. Ora testa alla prossima sfida, in programma venerdì 22 novembre, sul campo del Monte Urano.
🔏 Giuseppe Lisso