Tra le mura amiche di un PalaSpeca gremito la Samb non delude le aspettative e stacca il ticket per la semifinale playoff, archiviando la pratica Real Fabriano non senza sofferenze.
I numerosi presenti infatti hanno assistito a una partita molto equilibrata, con gli ospiti ben messi in campo e bravi a neutralizzare le offensive rossoblù anche grazie alle parate efficaci del proprio portiere Lacchè.
I pagliacci poi, in chiusura di primo tempo trovano anche il vantaggio con un calcio di punizione di Giacometti che si è depositato beffardamente in rete passando sotto le gambe di Colletta: è con gli ospiti avanti che si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo invece è per lo più di marca sambenedettese, che colpisce tre legni con Cancrini, Dell’Oso e Piccinini e riesce, dopo un pressante forcing, prima a raggiungere il pareggio con una magia di Firmani e poi, sempre con il Sommelier, a mettere il muso avanti e a ribaltare la situazione.
Grande gioia dunque per i ragazzi di mister Bollettini, che si giocheranno la semifinale settimana prossima contro la vincente tra Acli Mantovani C5 e Amici del Centro Sportivo.
🔏 Giuseppe Lisso