Reazione super dei rossoblù, che dopo la battuta d’arresto in campionato si impongono sulla Fermana con una prestazione di grande carattere e compattezza.
FERMO – Serviva una prova di carattere per rialzare la testa, e la Sambenedettese Calcio a 5 ha risposto presente. Dopo il passo falso contro il Montelupone, i ragazzi di mister Allevi – in panchina al posto dello squalificato mister Seghetti – hanno tirato fuori una prestazione maiuscola espugnando l’ITT Montani di Fermo con un netto 3-1 sulla Fermana, guadagnandosi così l’accesso agli ottavi di Coppa Marche.
Il match è stato subito indirizzato dalla rete di Cancrini, abile a trafiggere Dorelli con una rasoiata in una delle prime sortite offensive della Samb, che ha mantenuto alta l’intensità per tutta la prima frazione. I rossoblù hanno mostrato grande compattezza difensiva, resistendo ai tentativi di manovra della Fermana e chiudendo il primo tempo avanti di un gol.
Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno tentato la carta del portiere di movimento fin dai primi minuti, cercando di sorprendere la retroguardia della Samb. Ma qui è salito in cattedra un Colletta in versione saracinesca: l’estremo difensore rossoblù si è reso protagonista di almeno cinque interventi decisivi, tenendo a galla i suoi e frustrando le ambizioni di rimonta della Fermana.
Il raddoppio è arrivato con il solito Paolucci, chirurgico nel trovare la via del gol e dare ossigeno alla manovra sambenedettese. La Fermana è riuscita a riaprire la partita con Tomassini, che ha siglato il momentaneo 2-1, ma nel finale la Samb ha chiuso i conti grazie a Mindoli, che ha sfruttato l’ennesima prodezza di Colletta, questa volta in versione assistman per siglare il 3-1 con un colpo di testa a porta vuota.
Con questo successo, la Samb Calcio a 5 accede agli ottavi di Coppa Marche, e troverà come prossimo avversario l’Ascoli, per un derby che si preannuncia ricco di emozioni.
Prima di tuffarsi nella Coppa, però, i rossoblù dovranno affrontare un altro impegno delicato in campionato: venerdì 18 ottobre, al PalaSpeca, ospiteranno il Chemiba Cerreto d’Esi nella quarta giornata della Serie C1, con l’obiettivo di riscattare la sconfitta di Montelupone e tornare a fare punti.
🔏 Giuseppe Lisso