Dopo il pareggio con la Fermana la banda Giordani assapora di nuovo il dolce sapore dei 3 punti, archiviando la pratica Real Ancaria con un 5-2 frutto di una prestazione non brillante ma efficace, concretizzatosi grazie alla doppietta di Mindoli e ai gol di Taffora, Cancrini e Firmani.
Dopo un quarto d’ora equilibrato il primo tempo vede la Samb avanti 2-1: è Mindoli ad aprire i giochi seguito qualche minuto più tardi da Taffora. I padroni di casa riescono a dimezzare lo svantaggio verso la fine dei primi 30′, riuscendo a trafiggere in contropiede un Colletta in stato di grazia e già autore di almeno tre parate decisive fino a quel momento.
Nel secondo tempo la Samb impone il proprio ritmo alla gara e si porta sul 4-1 con Cancrini e Mindoli. Dopo un altro paio di miracoli di Colletta il Real Ancaria mette a segno il gol del 2-4, poi Firmani decide di mettersi in proprio, dribblare un paio di avversari e mettere in porta il 2-5, che significa per lui gol dell’ex e fine dei giochi per la Samb.
Questa vittoria permette ai rossoblù di raggiungere quota 30 in classifica: appuntamento a venerdì 9 febbraio, quando al PalaSpeca arriverà il Castrum Lauri per una vera e propria sfida d’alta quota.
🔏 Giuseppe Lisso