FERMO – Nonostante le numerose assenze, la Samb Calcio a 5 mette in campo tutto il cuore contro la capolista Fermana, ma deve arrendersi per 3-1 al termine di una gara combattuta e segnata dagli episodi.
La Samb, priva di Paolucci, Colletta e Angelini, si presenta al Montani decimata e con l’obbligo di una prestazione sopra le righe. A complicare ulteriormente i piani di mister Seghetti, l’infortunio di Sestili nel primo tempo, ma i rossoblù non si lasciano abbattere e, anzi, trovano il vantaggio: Gabella si fa trovare pronto su un assist millimetrico di Martin Piccinini e porta i suoi avanti prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo, però, la Fermana alza il ritmo, e al primo affondo trova il pareggio con Perez, la cui conclusione è deviata sfortunatamente da Gabella, spiazzando Corradetti. Da lì in poi, il pressing dei gialloblù diventa asfissiante, e a cinque minuti dal termine è Federico Benigni a siglare il gol del sorpasso.
A questo punto mister Seghetti tenta il tutto per tutto inserendo Guglielmo Firmani come portiere di movimento. Ma la Fermana sfrutta la situazione e, sul primo pallone perso dalla Samb Fioretti segna a porta sguarnita, chiudendo il match sul definitivo 3-1.
Nonostante il risultato, la Samb esce a testa alta dall’ITT Montani e si prepara a un altro appuntamento cruciale: lunedì 11, a Monterocco, i rossoblù giocheranno il ritorno degli ottavi di Coppa Marche contro l’Ascoli, forte del vantaggio minimo di 4-3 conquistato all’andata.