Al Centro Sportivo di via Ulpiani a Campiglione succede di tutto: sul ristretto terreno di gioco fermano tra pali, svarioni difensivi e ribaltoni alla fine tra Futsal Campiglione e Samb Calcio a 5 termina 6-6.
Il primo tempo è stato da dimenticare per la compagine di mister Giordani, con i padroni di casa sempre avanti: dopo un gol segnato da questi ultimi, un palo colpito da Capriotti e tre colti dalla Samb, è di Paolucci l’unico gol rossoblù realizzato nei primi 30′, rappresentando il punto del momentaneo pareggio.
Il Campiglione poi mette a segno due reti approfittando di due amnesie difensive sambenedettesi, che mandano a riposo le due squadre sul 3-1.
Nella seconda frazione di gioco la Samb scende in campo con tutt’un altro approccio e dà vita ad una partita folle: Paolucci, Piccinini e Cancrini riescono a riaddrizzare la situazione sul 4-4, poi il Futsal Campiglione torna avanti con il suo capocannoniere Capriotti e Paolucci segna ancora per il nuovo 5-5.
Quando il signor Nicastro della sezione di Ascoli Piceno concede 2 minuti di recupero, succede di tutto: il Campiglione su schema da calcio d’angolo mette dentro il 6-5 gelando i tanti tifosi rossoblù sistemati nel settore loro riservato, che passano in una manciata di secondi dall’inferno al paradiso grazie ancora ad un immenso Paolucci: il 7 rossoblù, su immediato ribaltamento di fronte, realizza il gol del definitivo 6-6 che significa per lui poker personale, permettendo ai suoi di guadagnare un punto su un campo più che ostico.
Un punto per parte dunque, con tante recriminazioni per la banda di mister Giordani che deve essere abile a lasciarsi tutto alle spalle il più rapidamente possibile e focalizzarsi sul match di venerdi 23 febbraio, quando al PalaSpeca arriverà il Roccafluvione.
🔏 Giuseppe Lisso